DISTRIBUZIONE MATERIALE INF PUBB PROM

Servizio attivo

DISTRIBUZIONE MATERIALE INF PUBB PROM


A chi è rivolto

a tutti i cittadini

Come fare

Cosa serve

1. La distribuzione di volantini o documenti lungo le strade comunali è subordinata alla presentazione, in carta semplice, di istanza di autorizzazione con il modulo previsto presentato alla Polizia Municipale (Allegato n. 1) La stessa deve pervenire almeno 5 (cinque) giorni prima dell'inizio dell'attività e deve contenere i seguenti elementi: - generalità complete e codice fiscale del richiedente; - periodo di effettuazione del volantinaggio (dal giorno al giorno); - dichiarazione della zona interessata; - numero di persone che espletano il servizio ed elenco completo dei nominativi; - numero dei volantini o documenti che si intendono distribuire; - copia del volantino o documento allegato; - attestazione dell'avvenuto pagamento delle spese d'istruttoria di € 60,00; - copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Cosa si ottiene

1. Il presente Regolamento intende disciplinare la distribuzione di documenti di carattere commerciale, divulgativo, informativo e promozionale a domicilio o mediante consegna individuale a mano alle persone ed effettuata direttamente da soggetti incaricati allo scopo.

Quanto costa

1. Per la pubblicità effettuata mediante distribuzione di volantino o di altro materiale pubblicitario, è dovuta l'imposta comunale sulla pubblicità ai sensi del D. Lgs. 507/93 per ciascuna persona impiegata nella distribuzione od effettuazione e per ogni giorno o frazione, indipendentemente dalla misura dei mezzi pubblicitari o dalla quantità di materiale distribuito, in base alle tariffe stabilite con provvedimento di Giunta comunale. 2. Non è soggetta all'imposta di cui al comma precedente la distribuzione di volantini o altro materiale pubblicitario realizzata porta a porta e/o nelle cassette della posta di abitazioni private.

Condizioni di servizio

DIVIETI

 L'attività di distribuzione di documenti e/o di volantinaggio è, in ogni caso, effettuata nel rispetto dei seguenti divieti: - è vietata la posa di più di un documento o volantino per ogni cassetta postale; - è vietata la collocazione di documenti o volantini sui veicoli in sosta e l'abbandono degli stessi lungo le strade: - è vietata altresì la distribuzione di documenti o volantini in prossimità di incroci o lungo le pubbliche vie in quanto arreca pericolo o rallentamento dei veicoli in movimento; - è vietata la distribuzione di documenti o volantini con espliciti contenuti volgari od offensivi della dignità e libertà delle persone; - è vietata la distribuzione di documenti o volantini in prossimità delle scuole.

Contatti

Ultimo aggiornamento: 23-11-2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri